Lega Alessandria, stasera incontro pubblico al quartiere Cristo
Viabilità, sicurezza e decoro al centro dell’appuntamento in corso Acqui 58: “Ascolto e proposte per valorizzare il quartiere più popoloso della città”
ALESSANDRIA – Questa sera alle 21, Lega promuove un incontro pubblico con i cittadini del quartiere Cristo. Appuntamento nella sala riunioni della parrocchia San Giovanni Evangelista, in corso Acqui 58. Il tema centrale sarà il futuro del quartiere, con focus su decoro urbano, sicurezza e viabilità.
Saranno presenti i consiglieri comunali Mattia Roggero, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Cinzia Lumiera, . Obiettivo, un confronto diretto con la cittadinanza sulle criticità e le prospettive di sviluppo dell’area urbana più popolosa di Alessandria.
“Dopo il successo della petizione popolare su sicurezza e decoro – spiega Alessandro Rolando, segretario cittadino del Carroccio – abbiamo deciso di avviare un tour dei quartieri e dei sobborghi. Che si aggiunge alle consuete riunioni della sezione con ospiti nazionali, regionali e locali. Iniziamo proprio dal Cristo, per poi toccare altre zone. Sarà l’occasione per spiegare il lavoro fatto in tre anni di opposizione, presentare le nostre proposte e soprattutto ascoltare i cittadini”.
“Dal quartiere segnali forti, ma servono risposte concrete”
Il capogruppo in Consiglio comunale, Mattia Roggero, sottolinea la “straordinaria vitalità dal basso” che sta animando il Cristo. “Grazie all’impegno di realtà associative e dei commercianti”, aggiunge. E denuncia “la mancanza di un’azione amministrativa all’altezza, da parte della giunta Abonante”.
“I problemi di viabilità, il degrado del laghetto del fotovoltaico, le spese extra per il porta a porta nei condomini, la scarsa manutenzione del verde e la sensazione di insicurezza in alcune aree – afferma Roggero – dimostrano una grave mancanza di attenzione. Il nostro sarà un incontro non solo di denuncia, ma soprattutto di ascolto e proposta. Così da lavorare fianco a fianco con il quartiere e risolvere le cose che non funzionano”.