Città
Sport
6 Giugno 2025
ore
15:12 Logo Newsguard
Tiro con l'arco

Città della Paglia, Maggi argento regionale

Ottimi piazzamenti a Venaria Reale: bene anche Ferrino, Balachia e la squadra maschile

ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi, a Venaria Reale, si è svolto il Campionato Regionale Piemonte Targa, riservato all’arco olimpico. Gli arcieri della compagnia La Paglia hanno ben figurato in una competizione che ha messo alla prova tecnica e resistenza, con 72 frecce di qualifica su distanza di 70 metri.

Andrea Maggi conquista uno splendido secondo posto nella classifica assoluta individuale maschile, aggiudicandosi così il titolo di vice campione regionale 2025. Una prestazione solida e costante, confermata anche dal buon piazzamento nella classifica di classe (8° con 599 punti) e dal 4° posto ottenuto insieme a Silvia Ferrino nel mix team (1.111 punti complessivi).

Tra le donne, bene Silvia Ferrino (6ª di classe e 7ª assoluta) e Valentina Balachia (9ª di classe e 15ª assoluta). Nella classifica a squadre maschile, La Paglia chiude in 4ª posizione con il terzetto Maggi–Milan–Ghidella, totalizzando 1.581 punti.

Ottime anche le prove individuali di Roberto Milan (12° di classe, 13° assoluto) e Andrea Ghidella (22° di classe, 33° assoluto), a conferma della solidità e della crescita del gruppo.

Il Campionato si è chiuso con gli scontri diretti per l’assegnazione dei titoli assoluti regionali, sia individuali che a squadre. La compagnia La Paglia, ancora una volta, si conferma tra le realtà più competitive a livello piemontese.