‘Ecco Digital Forum 2025’ posticipato: nuove date e opportunità
Società
Redazione  
10 Giugno 2025
ore
17:00 Logo Newsguard
Alessandria

‘Ecco Digital Forum 2025’ posticipato: nuove date e opportunità

L'evento sull'innovazione digitale si svolgerà dal 15 al 22 novembre, con talk, hackathon, ospiti e spazi per le aziende

ALESSANDRIA – ‘Ecco Digital Forum 2025’, uno degli appuntamenti più attesi in tema di innovazione digitale, cambia data e rilancia la propria missione.

La nuova edizione si terrà dal 15 al 22 novembre nel cuore di Alessandria, proponendosi come un vero palcoscenico per le aziende protagoniste dell’innovazione.

Un nuovo calendario per un pubblico più ampio

Il rinvio dall’abituale programmazione primaverile all’autunno è pensato per garantire una maggiore partecipazione da parte di imprese, enti e cittadini. In una settimana ricca di eventi, tavole rotonde, talk, sessioni formative e momenti di networking, il Forum offrirà spazio a storie di innovazione, trasformazione digitale e collaborazione territoriale.

Il cuore del Forum: connessioni e contaminazioni

Promosso da Lab121 Aps, in compartecipazione con il Comune di Alessandria e l’Università del Piemonte Orientale, il Forum si conferma punto di riferimento per aziende, professionisti, istituzioni, studenti e cittadini. L’obiettivo è facilitare lo scambio di esperienze e soluzioni innovative, valorizzando il contributo di ogni attore della società.

Tra AI, PA e hackathon: i focus del 2025

Le tematiche trattate spazieranno dagli Sportelli di Facilitazione Digitale al ruolo dell’intelligenza artificiale, passando per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la gestione consapevole dell’universo online. Tra gli appuntamenti più attesi: un hackathon rivolto agli studenti, che si sfideranno nello sviluppo di progetti digitali a impatto sociale.

Sponsorizzazioni aperte fino a fine giugno

Le imprese interessate a posizionarsi come leader della transizione digitale possono ancora aderire alla campagna di sponsorizzazione, attiva fino alla fine di giugno. Le possibilità includono la presenza come sponsor o partner, con la chance di tenere uno speech o allestire uno spazio espositivo.

Una rete istituzionale solida

L’iniziativa vanta importanti collaborazioni con Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per l’Impiego di Alessandria, l’associazione Cultura e Sviluppo, e gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

È inoltre in attesa del patrocinio del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per adesioni o maggiori dettagli è possibile scrivere a info@eccodigitalforum.it o contattare direttamente Lab121.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione