Uà Cycling, i piccoli atleti rossoneri protagonisti in Regione
Sport
Enzo Prato  
10 Giugno 2025
ore
06:50 Logo Newsguard
Il successo

Uà Cycling, i piccoli atleti rossoneri protagonisti in Regione

Prove di abilità per tutta la squadra

OVADA – Si sono fatti davvero onore i piccoli atleti dalla “Scuola di ciclismo” creata e coordinata da Uà Cycling Team. La squadra è stata di recente protagonista al velodromo San Francesco al campo di Torino. I portacolori ovadesi si sono piazzati al primo posto nella classifica per società con 1055 punti, staccando di parecchie lunghezze altre realtà quali A.S.D Montalbike 2016, Ciclistica Piossasco ed altre venti società della Regione Piemonte. Per l’intera comitiva una grande soddisfazione.

La società ovadese è nata con il preciso intento di coniugare la passione per un ciclismo “lento” a portata di ogni amatore adulto con l’educazione dei più piccoli ai valori sani dello sport e al piacere di andare in bicicletta.

Palmares importante

Uà Cycling Team annovera quattro campioni regionali nella prova di abilità sprint: Matti Lepratto nella categoria G1, Giacomo Presenti nella categoria G4, Emma Lepratto nella categoria G4, Emma Valeri nella categoria G5. Ottimi risultati anche nelle gare su pista, strada e MTB. La Ua Cycling Team presenta anche Sofia Longo che rappresenterà per fine settembre il Piemonte nella gara Trofeo Coni a Lignano Sabbiadore. Inoltre Emma Valeri e Giacomo Presenti rappresenteranno a fine giugno il Piemonte nella sfida “Bicimparo” al meeting nazionale di Viareggio.

SEGUI ANCHE:

Ciclismo Ovada uà cycling
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione