Antinucci (Pd): “Grazie a Laguzzi per il lavoro svolto. Benvenuto all’assessore Coloris”
Rapisardo Antinucci e Giorgio Laguzzi
Politica
Marcello Feola  
13 Giugno 2025
ore
18:01 Logo Newsguard
Alessandria

Antinucci (Pd): “Grazie a Laguzzi per il lavoro svolto. Benvenuto all’assessore Coloris”

Il segretario cittadino del Partito Democratico ringrazia Giorgio Laguzzi per l’impegno e accoglie con stima Daniele Coloris, nuovo membro della Giunta Abonante

ALESSANDRIA – Giorgio Laguzzi, dopo tre anni in giunta comunale ad Alessandria, ha lasciato il suo incarico da assessore in seguito alla nomina a segretario provinciale del Partito Democratico. Ruolo che lo Statuto del Pd considera incompatibile con incarichi amministrativi.

A nome del Pd cittadino, il segretario Rapisardo Antinucci (entrato in Consiglio comunale al posto del neo assessore Daniele Coloris) commenta così il passaggio.  «Voglio ringraziare Giorgio per l’ottimo lavoro svolto, in un contesto non facile. Ha affrontato competenze complesse con capacità, passione e dedizione, contribuendo a far crescere la squadra di governo locale. Tra noi c’è sempre stata una forte collaborazione, alimentata da un rapporto di amicizia sincero. Che proseguirà ora nei ruoli di segretario cittadino e provinciale, sempre nell’interesse della città e del partito.

Benvenuto all’assessore Daniele Coloris

Antinucci accoglie con stima l’ingresso in giunta del nuovo assessore. «Buon lavoro a Daniele Coloris, che rappresenta una colonna storica del nostro partito cittadino. Siamo certi che saprà affrontare questo nuovo incarico con serietà, esperienza e passione. Come ha sempre fatto in ogni ruolo ricoperto».

Articoli correlati
Alessandria, Giorgio Laguzzi lascia l’assessorato. In Giunta entra Daniele Coloris
Politica
L'annuncio
Le dimissioni (annunciate) a seguito della nomina a segretario provinciale del Partito democratico. Il sindaco Abonante: «Grazie per il lavoro svolto, continuità assicurata»
di Marcello Feola 
12 Giugno 2025
ore
16:52
ALESSANDRIA -  Cambio nella Giunta comunale di Alessandria . Dopo l’elezione a Segretario provincial...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione