Grigi, Erbini: «Noi attendiamo. Ma bisognerà decidere»
Parla Mario Erbini (foto Bavastri)
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
16 Giugno 2025
ore
19:45 Logo Newsguard
L'intervista

Grigi, Erbini: «Noi attendiamo. Ma bisognerà decidere»

L'attaccante, come molti compagni, ha ricevuto diverse offerte. Però Alessandria resta nel cuore

ALESSANDRIA – «La società ci ha chiesto di restare in attesa, ormai da qualche settimana. Alessandria è una piazza che merita questo e altro, ma è evidente che molti di noi siano stati contattati anche da altre squadre. E, prima o poi, una decisione andrà presa».

Mario Erbini, attaccante della FC promossa in Eccellenza un mese e mezzo fa, risponde al telefono dalla natia Sicilia. La sua posizione è la stessa di tanti compagni di squadra, incluso il mister Alberto Merlo.

Da quando la stagione è terminata – l’ultima partita di campionato si è giocata a inizio maggio, al ‘Moccagatta’, contro la Gaviese – tutto è fermo. Una situazione di incertezza che rischia di pesare, soprattutto se si pensa di confermare qualche elemento del gruppo che ha ottenuto la promozione.

Grigi, Erbini: «Noi attendiamo. Ma bisognerà decidere»

Grigi, il ramo d'azienda è della FC

ALESSANDRIA - Il ramo d'azienda dell'Us Alessandria è della FC. Questa mattina, venerdì 6 giugno, si è svolta l'asta nello…

«Vincere? Stupendo»

In attesa di capire cosa riserverà il futuro, Erbini usa parole dolci per raccontare l’esperienza vissuta in maglia grigia.

«Giocare ad Alessandria non è semplice – ammette –. Parliamo di una piazza importante, con grande tradizione e un pubblico giustamente esigente. Per fare bene servono qualità tecniche, certo, ma anche tanta umiltà. Senza quella, non si va lontano. Raggiungere l’obiettivo è stato stupendo. E credo vada elogiato un gruppo che ha saputo dimostrare tanto, soprattutto sul piano umano».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione