Grigi, Erbini: «Noi attendiamo. Ma bisognerà decidere»
L'attaccante, come molti compagni, ha ricevuto diverse offerte. Però Alessandria resta nel cuore
ALESSANDRIA – «La società ci ha chiesto di restare in attesa, ormai da qualche settimana. Alessandria è una piazza che merita questo e altro, ma è evidente che molti di noi siano stati contattati anche da altre squadre. E, prima o poi, una decisione andrà presa».
Mario Erbini, attaccante della FC promossa in Eccellenza un mese e mezzo fa, risponde al telefono dalla natia Sicilia. La sua posizione è la stessa di tanti compagni di squadra, incluso il mister Alberto Merlo.
Da quando la stagione è terminata – l’ultima partita di campionato si è giocata a inizio maggio, al ‘Moccagatta’, contro la Gaviese – tutto è fermo. Una situazione di incertezza che rischia di pesare, soprattutto se si pensa di confermare qualche elemento del gruppo che ha ottenuto la promozione.
«Vincere? Stupendo»
In attesa di capire cosa riserverà il futuro, Erbini usa parole dolci per raccontare l’esperienza vissuta in maglia grigia.
«Giocare ad Alessandria non è semplice – ammette –. Parliamo di una piazza importante, con grande tradizione e un pubblico giustamente esigente. Per fare bene servono qualità tecniche, certo, ma anche tanta umiltà. Senza quella, non si va lontano. Raggiungere l’obiettivo è stato stupendo. E credo vada elogiato un gruppo che ha saputo dimostrare tanto, soprattutto sul piano umano».