Spettacolo gratuito di teatro fisico e acrobazia ad Alessandria
Teatro fisico ad Alessandria con lo spettacolo 'High'
Spettacoli
16 Giugno 2025
ore
13:01 Logo Newsguard
Oggi

Spettacolo gratuito di teatro fisico e acrobazia ad Alessandria

Nel cortile esterno dell'associazione Cultura e Sviluppo, la compagnia Naif porterà in scena una nuova produzione in cui un’attrice e un attore usano il proprio corpo per disegnare nell’aria tutte le sfumature di un incontro

ALESSANDRIA – Spettacolo gratuito di teatro fisico e acrobazia a Alessandria. Lunedì 16 giugno, si potrà  vivere un’esperienza unica con ‘HIGH! Story of Falling’, uno spettacolo gratuito imperdibile per tutte le età.

Alle ore 18, nel suggestivo cortile esterno dell’Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André 76, Alessandria), andrà in scena questa produzione che mescola magistralmente teatro fisico, poesia del gesto e acrobazie mozzafiato sui tappeti elastici.

‘HIGH! Story of Falling’ è un racconto d’amore buffo e struggente, narrato attraverso la potenza del movimento e l’espressività dei due performer. Con pochissime parole, ma con un’incredibile intensità, un’attrice e un attore usano il proprio corpo per disegnare nell’aria ogni sfumatura di un incontro: dalla leggerezza all’imbarazzo, dalla complicità a quel vuoto nello stomaco che tutti conosciamo.

Spettacolo gratuito di teatro fisico e acrobazia ad Alessandria

“Chiedimi chi erano i Beatles”: Bersani presenta il suo libro a Cultura e Sviluppo

ALESSANDRIA - Pier Luigi Bersani torna a parlare di politica e futuro, partendo da una domanda che è anche un invito…

Per un’ora, il pubblico sarà rapito da una sinfonia di emozioni, fatta di salti, cadute e risate, ma soprattutto di profonda umanità. Questo spettacolo di teatro fisico è pensato per parlare a tutti, dai bambini agli adulti, grazie al suo linguaggio universale e all’uso del movimento come fulcro narrativo.

L’ingresso è libero e gratuito. Il posto si prenota qui.

L’evento celebra la conclusione dei lavori e l’inaugurazione di MUG, il nuovo spazio che Associazione Cultura e Sviluppo ha realizzato per promuovere il protagonismo e l’iniziativa dei giovani.

Articoli correlati
“Chiedimi chi erano i Beatles”: Bersani presenta il suo libro a Cultura e Sviluppo
Politica
Alessandria
Nel volume, frutto di dialoghi con giovani in tutta Italia, l’ex leader del Pd riflette su politica, democrazia, lavoro e globalizzazione. L’evento è parte della scuola di politica PopolX
di Marcello Feola 
15 Giugno 2025
ore
10:07
ALESSANDRIA -  Pier Luigi Bersani torna a parlare di politica e futuro, partendo da una domanda che ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione