Grigi, tributo a Geppo e novità sulla Fondazione
Il murale in via Rapisardi
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
18 Giugno 2025
ore
20:50 Logo Newsguard
L'omaggio

Grigi, tributo a Geppo e novità sulla Fondazione

Realizzato un murale in via Rapisardi per ricordare Fabrizio Repetto. Attesi aggiornamenti sulla partecipazione popolare

ALESSANDRIA – “Mezz’ora di Grigi fatta bene e andiamo”.

Quella frase che ripeteva sempre, detta tra amici e nel cuore della Nord, da oggi in poi resterà impressa per sempre. Il volto di Fabrizio “Geppo” Repetto, anima storica della tifoseria grigia, campeggia da questa mattina su una parete di via Rapisardi. Il murale è stato realizzato dagli amici di una vita: Giuseppe Pacchiega, Roberto Villavecchia e Sandrine, che hanno scelto questo ‘strumento’ per trasformare l’assenza in memoria condivisa.

Grigi, tributo a Geppo e novità sulla Fondazione

Grigi, c'è la 'cassaforte': è Museo Grigio Foundation

ALESSANDRIA - Presentata la “Museo Grigio Foundation” per proteggere la storia dell’Alessandria Calcio. Marchio, nome, cimeli: la fondazione sarà la…

Sul fronte societario, sono giornate frenetiche. Dopo la conferenza stampa di martedì, si attendono novità sulla partecipazione popolare legata alla neonata Museo Grigio Foundation, lo strumento giuridico che custodirà marchio, nome, cimeli e identità dell’U.S. Alessandria. «Un progetto di inclusione reale – è stato specificato – che coinvolge tifosi, associazioni e società in un patto trasparente e condiviso». Presto potrebbe muoversi qualcosa anche sulla questione ‘gestione Moccagatta’ e la speranza è che – in tempi rapidi – si cominci finalmente a parlare  anche delle vicende sportive. C’è una squadra – che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza – tutta da costruire.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione