• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acf:
    Sport
    Paolo Livraghi  
    19 Giugno 2025
    ore
    19:00 Logo Newsguard
    Calcio - Femminile

    Acf: conferme in panchina e nuove sfide

    Restano Tosi, Valeri e Nicolosi, tecnico dell'Under 17. Arriva Ficalbi in Under 19 e Andrea Icardi coordina il vivaio

    ALESSANDRIA – In attesa della Supercoppa in programma domenica 22 giugno alle ore 11.30 ad Asti contro il Torino FC, Acf Alessandria lavora intensamente sul fronte tecnico in vista della nuova stagione.

    Sono state confermate le guide tecniche della Prima Squadra: Gabriele Tosi continuerà nel ruolo di allenatore, affiancato dal vice Oscar Valeri. «Il rinnovo è motivo di grande soddisfazione. Con Valeri il binomio ha funzionato molto bene, portando risultati importanti. Ora vogliamo migliorarci ancora per raggiungere obiettivi ambiziosi. Ci aspettiamo tanto anche dalle ragazze, che dovranno uscire dalla loro comfort zone», ha commentato Tosi.

    Tra le conferme c’è anche mister Nicolosi, che guiderà nuovamente la formazione Under 17. «Poter continuare con questo gruppo dopo due anni di lavoro è motivo di orgoglio. Ringrazio la società per la fiducia», ha dichiarato.

    La principale novità riguarda l’inserimento di Andrea Icardi, nuovo coordinatore dell’area tecnica del settore giovanile. Icardi seguirà direttamente le squadre Under 15 e Under 12. «Sono felice di iniziare questa sfida. Cercherò di trasmettere alle ragazze ciò che ho imparato da giocatore e allenatore. Il progetto è ambizioso e la costruzione di un modello di apprendimento sarà impegnativa, ma sono pronto. Non vedo l’ora di iniziare il primo camp il 23 giugno», ha spiegato.

    Infine, la guida dell’Under 19 sarà affidata a mister Ficalbi: «Entro con entusiasmo in questa grande famiglia, convinto che, insieme a uno staff tecnico e dirigenziale di valore, potremo raggiungere risultati importanti».

    SEGUI ANCHE:

    Acf Alessandria Andrea Icardi Calcio femminile Ficalbi Gabriele Tosi Nicolosi Oscar Valeri Settore giovanile supercoppa Under 12 Under 15 Under 17 Under 19
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C