Pusher arrestato nel centro storico di Novi: 36 dosi e 5.000 euro di cocaina
Cronaca
19 Giugno 2025
ore
13:47 Logo Newsguard
L'accaduto

Pusher arrestato nel centro storico di Novi: 36 dosi e 5.000 euro di cocaina

I Carabinieri sorprendono uno scambio di droga in pieno centro: arrestato uno spacciatore e segnalato un assuntore alla Prefettura

NOVI LIGURE – Servizio antidroga con esito positivo per i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, impegnati nei controlli del centro storico per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Durante un pattugliamento, i militari hanno notato un uomo aggirarsi con fare nervoso, percorrendo più volte lo stesso tratto di strada. Insospettiti, i Carabinieri lo hanno seguito, fino a quando l’uomo ha incontrato un secondo soggetto: uno scambio rapido e poi la separazione, in direzioni opposte.

I Carabinieri hanno deciso di fermare entrambi. Il primo, un 58enne, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina, pari a quasi 2 grammi. Il secondo, un 42enne irregolare, nascondeva 600 euro in contanti, somma che ha subito insospettito gli operanti.

La perquisizione e il sequestro

Il controllo è stato esteso all’abitazione del 42enne, dove i militari hanno rinvenuto altri 300 euro in contanti e ben 36 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, per un valore stimato sul mercato al dettaglio di circa 5.000 euro.

Il 42enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Per il 58enne acquirente, invece, è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione