Maltempo ad Alessandria, parla il sindaco
Così nella prima serata di sabato a Valmadonna (foto di Claudio Ferracuti)
Cronaca
Redazione  
22 Giugno 2025
ore
02:01 Logo Newsguard
Il bilancio

Maltempo ad Alessandria, parla il sindaco

Abonante fa il punto della situazione. Problemi nei sobborghi

ALESSANDRIA – Il maltempo ha colpito ancora una volta l’Alessandrino, con disagi piuttosto significativi dal Casalese al Valenzano, con problemi diffusi nella zona di Valle San Bartolomeo e Valmadonna.

All’1 della notte tra sabato e domenica, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha diffuso un messaggio per invitare alle prudenza, a causa dei molti alberi caduti.

Maltempo ad Alessandria, parla il sindaco

Maltempo: violentissimo temporale, numerose le chiamate ai Vigili del fuoco

ALESSANDRIA -  I Vigili del fuoco stanno rispondendo alle molte telefonate per il forte maltempo che sta imperversando soprattutto nel…

Maltempo e disagi

Numerose interruzioni di corrente hanno interessato, e interessano ancora, le province di Alessandria e Asti – ha fatto sapere Abonante attraverso i social – La pioggia è caduta copiosamente, allagando diverse strade, in particolare nei quartieri Orti e Cristo. In queste zone però nel giro di 30-40 minuti, anche le situazioni più critiche sono rientrate“.

 

Sobborghi problematici

“Attualmente – ha scritto intorno all’1 –  il fango è ancora presente in particolare a Valmadonna e a Valle San Bartolomeo. Nelle prossime ore, con la collaborazione di Amag e della Protezione Civile, si procederà alla pulizia delle strade, nella speranza di riuscire a concludere prima che il sole lo asciughi”.

Infine “un sentito ringraziamento alla Protezione civile, alla Polizia municipale, ai Vigili del fuoco e a tutte le forze dell’ordine per il prezioso supporto alla cittadinanza in queste ore difficili, segnate da blackout e allagamenti”.

 

 

Articoli correlati
Maltempo: violentissimo temporale, numerose le chiamate ai Vigili del fuoco
Cronaca
L’allarme
La festa del Cristo è stata annullata. Sospese anche altre manifestazioni. Sottopasso del Cristo è allagato. Forti disagi anche nel Casalese. Controlli anche nei sobborghi
di Redazione 
21 Giugno 2025
ore
20:20
ALESSANDRIA -  I Vigili del fuoco stanno rispondendo alle molte telefonate per il forte maltempo che...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione