Camminata al crepuscolo a Masio per sostenere il centro me.dea
Museo del Fiume, Masio
Società
Redazione  
23 Giugno 2025
ore
16:30 Logo Newsguard
L'iniziativa

Camminata al crepuscolo a Masio per sostenere il centro me.dea

Un percorso serale tra le campagne per riflettere sul tema della violenza di genere

MASIO – Una camminata al crepuscolo, tra natura e consapevolezza, per sostenere concretamente l’attività del Centro Antiviolenza me.dea.

È l’iniziativa proposta per venerdì 27 giugno 2025 nel comune di Masio, in provincia di Alessandria, nell’ambito dell’evento “Camminando al crepuscolo con me.dea”, che unisce sport, solidarietà e impegno civile.

Un percorso accessibile per tutti

L’evento, organizzato da me.dea Aps con la collaborazione di Animo – camminovigliese.it, Strada Franca del Monferrato e il Comune di Masio, prevede un percorso di circa 7,5 km su tracciato semplice e immerso nel verde. Il ritrovo è fissato per le ore 19.45 presso la Torre Medievale di Masio, con partenza alle 20.15.

Durante il cammino, i partecipanti potranno ascoltare letture e testimonianze delle volontarie del centro antiviolenza, pensate per stimolare momenti di riflessione collettiva. Sarà inoltre possibile visitare la Torre Medievale, punto di riferimento storico del paese.

Solidarietà e convivialità

L’arrivo è previsto entro le ore 22.00, seguito da un momento conviviale con sangria e crostata, offerte dal Comune. La partecipazione è a offerta libera, e l’intero ricavato sarà destinato al finanziamento delle attività di me.dea, realtà impegnata da anni nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Il gruppo sarà accompagnato da Devis Zamburlin, guida ambientale escursionistica, che ha offerto la propria disponibilità a titolo volontario. Il Centro me.dea ha espresso un ringraziamento pubblico a tutti i partner e collaboratori che hanno reso possibile l’iniziativa.

Per partecipare è possibile prenotarsi in anticipo scrivendo a eventi@medeacontroviolenza.it o contattando il numero 334 7918068. Le iscrizioni saranno comunque aperte anche la sera stessa dell’evento. In caso di maltempo, la camminata sarà annullata.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione