Felizzano in balia delle scorribande notturne
Felizzano, immagine tratta da una telecamera di sorveglianza
Cronaca
Massimo Brusasco  
24 Giugno 2025
ore
06:50 Logo Newsguard
Il problema

Felizzano in balia delle scorribande notturne

Il sindaco Cerri, esasperato, contatta il prefetto. E chiede più sorveglianza

FELIZZANO – Un paese in balia delle scorribande notturne. E il sindaco contatta il prefetto, chiedendo rinforzi sottoforma di carabinieri.

Sintesi di quanto sta succedendo a Felizzano, dove i “fattacci” si ripetono con puntualità, specialmente quando, con la chiusura delle scuole e nell’imminenza della Festa della leva, i ragazzi allungano le giornate, facendole finire solo a tarda notte.

 

Scorribande e vandalismi

Non sarebbe un problema se non trasformassero le strade del borgo in una sorta di circuito automobilistico, con la centrale via Paolo Ercole percorsa, addirittura, contromano. E poi, bidoni dell’immondizia rovesciati, rifiuti lasciati ovunque, danneggiamento degli arredi…

La denuncia arriva dal sindaco Luca Cerri, “costretto” a farsi carico delle rimostranze dei compaesani che vorrebbero non solo riposare la notte ma anche ritrovarsi, la mattina seguente, un paese in condizioni accettabili.

Felizzano in balia delle scorribande notturne

Via San Lorenzo: atti vandalici nella notte, sfondata anche una vetrina

ALESSANDRIA - Via San Lorenzo è stata presa di mira questa notte da vandali che hanno danneggiato arredi, e strattonato…

Servono più carabinieri

E’ per questo che il primo cittadino ha annunciato di voler contattare il prefetto Alessandra Vinciguerra, per illustrarle una situazione tutt’altro che edificante (anche se il Far West è un’altra cosa). “Non so quale contromisure si potranno adottare – spiega Cerri – Di sicuro, servirebbero più controlli, magari aumentando il numero di addetti delle forze dell’ordine”.

E l’estate, come da calendario, è appena cominciato…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione