Tortona, lite in famiglia degenera, 56enne aggredisce i Carabinieri
Cronaca
26 Giugno 2025
ore
12:27 Logo Newsguard
L’arresto

Tortona, lite in famiglia degenera, 56enne aggredisce i Carabinieri

Durante l’intervento per sedare un diverbio, l’uomo si scaglia contro i militari. Denunciato anche per immigrazione irregolare

TORTONA – Una lite tra fratelli si è trasformata in un episodio di violenza ai danni delle forze dell’ordine. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Tortona sono intervenuti su segnalazione di un uomo, che riferiva di essere stato aggredito dal fratello.

L’intervento e l’aggressione

Giunti sul posto, i militari hanno tentato di riportare la calma tra i due familiari, ma il soggetto indicato come aggressore ha improvvisamente reagito con violenza, tentando di colpire i Carabinieri con calci e pugni.

Grazie alla prontezza operativa e alla preparazione dei militari, l’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza, evitando conseguenze più gravi. È stato quindi arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli accertamenti successivi hanno fatto emergere che il 56enne era irregolare sul territorio nazionale, circostanza che ha comportato anche una denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione