Campionati italiani, bronzo per Fagnano
Round ripetitivi nelle combinazioni e un avversario più carico ed incisivo portano Fagnano a qualificarsi al terzo posto ottenendo cosi il bronzo ai Campionati Italiani Gym Boxe
Tra il 12 e 15 giugno, a Cattolica, si sono svolti i Campionati Italiani Gym Boxe; hanno preso parte all’evento circa 490 atleti dai 13 ai 65 anni. Partecipa anche di diritto come Campione Regionale della categoria Senior kg 63 Federico Fagnano , veterano della Boxe Tortona affiancato in casa nell’ultima fase di preparazione dal Tecnico FPI Nicholas Termine e accompagnato all’angolo nei giorni delle competizioni da diversi tecnici della Federazione Comitato Piemonte – Valle D’Aosta.
Fagnano parte dai quarti di finale e disputa il match contro la Lombardia. Avversario più alto del Fagnano, attendista dalle leve lunghe e buona tecnica pugilistica, trova però il pugile piemontese più efficace sia sulle combinazioni che sulla velocità dei colpi portati, riesce ad avere la meglio soprattutto con colpi al tronco i quali vanno tutti a segno; vittoria ai punti per Fagnano che apre le porte alla semifinale.
È la volta della Toscana per Fagnano; round ripetitivi nelle combinazioni e un avversario più carico ed incisivo portano Fagnano a qualificarsi al terzo posto ottenendo cosi il bronzo ai Campionati Italiani Gym Boxe.