Teatro a Quattordio: ecco chi ha vinto
Un momento della cerimonia di premiazione
Spettacoli
Sveva Faldella  
30 Giugno 2025
ore
19:30 Logo Newsguard
La premiazione

Teatro a Quattordio: ecco chi ha vinto

Il concorso Trusiamo: alla compagnia "C'era lacca" il premio per il miglior spettacolo

QUATTORDIO – A Quattordio si è chiusa  la quinta edizione della rassegna Notti a Teatro. In cartellone cinque spettacoli che, dal 30 maggio e fino al 26 giugno, hanno animato la Corte di Uanu.

L’iniziativa, non solo ha richiamato un pubblico numeroso di appassionati portando in scena le compagnie di spicco del territorio, ma è stata anche l’occasione per premiare la loro professionalità grazie al Gran Premio del Teatro Amatoriale intitolato a Gianfranco Trusiano.

Teatro a Quattordio: ecco chi ha vinto

'Connessioni', il teatro amatoriale si incontra ad Alessandria

ALESSANDRIA - 'Connessioni', il teatro amatoriale si incontra ad Alessandria. Il 28 giugno la città si prepara ad accogliere 'Connessioni…

I vincitori

La giuria (composta da Francesca Trusiano, Agata Tinnirello, Barbara Benso, Alessandro Tocco e Giacomo Venezia) ha assegnato il riconoscimento per il miglior spettacolo e la migliore scenografia a C’era L’acca Teatro per la commedia “Ladro di Razza”.

Il premio come migliore attore è andato a Danilo Abbienti, di Tanto di Cappello Teatro, che ha portato in scena la commedia “Perfetti imperfetti”, infine Mariarosa Franchini, della compagnia I Sognattori protagonista dello spettacolo “Il custode”, è stata insignita del premio come migliore attrice.

Come già gli anni precedenti, la rassegna e il premio sono stati patrocinati dal Comune di Quattordio e da Fita Piemonte e supportati da Ppg Industries e Veco Srl.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione