Casale: dà fuoco all’auto del nuovo compagno della ex
Cronaca
1 Luglio 2025
ore
08:35 Logo Newsguard
Carabinieri

Casale: dà fuoco all’auto del nuovo compagno della ex

Un 24enne è accusato di incendio doloso e atti persecutori. Per lui scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

CASALE MONFERRATO – Una relazione terminata e una nuova iniziata hanno fatto da sfondo a un episodio di danneggiamento sfociato in atti persecutori, con un’autovettura data alle fiamme e l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.

Secondo le indagini dei militari, un 24enne casalese non avrebbe accettato la nuova relazione dell’ex compagna e, nel cuore della notte, avrebbe incendiato l’autovettura del nuovo partner, parcheggiata sotto casa. Il mezzo è andato completamente distrutto.

Immediate le indagini dei Carabinieri

L’attività investigativa, avviata subito dopo l’accaduto, ha permesso di ricondurre le responsabilità al giovane, che è stato denunciato per incendio doloso e atti persecutori. I due reati sono stati valutati in connessione diretta tra loro dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Misure cautelari già in atto

Il provvedimento è stato adottato in seguito agli elementi raccolti dai Carabinieri, che hanno permesso di delineare un quadro investigativo completo e coerente con le accuse mosse al 24enne.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione