Madonnina dei Centauri: dall’11 al 13 luglio l’80esimo Raduno
Previsto l'arrivo di appassionati da mezza Europa. I giardini punto d'incontro. Commercianti coinvolti con apertura al venerdì sera, tradizionale "Mezza notte bianca" a Castellazzo Bormida
ALESSANDRIA – Ottanta candeline per il Motoraduno internazionale della Madonnina dei Centauri. Che, da venerdì 11 a domenica 13 luglio, porterà tra Alessandria e Castellazzo Bormida migliaia d’appassionati d’Italia e d’Europa.
Certo, qualche problema per i cantieri del teleriscaldamento che chiuderanno proprio all’ultimo, c’è. Ma saranno come da tradizione viale della Repubblica e i giardini pubblici la ‘casa’ dei motociclisti che arriveranno in città. Lì, infatti, ci saranno l’area iscrizioni, il parcheggio dei radunisti, espositori di settore, musica al venerdì (con gli Asilo e il loro tributo a Vasco) e sabato sera (con i Dirty Dolls) e aree di ristoro attrezzate.
Venerdì sera, poi, protagonisti pure i commercianti, che non solo apriranno fino alle 23, ma proporranno musica e intrattenimento per far vivere appieno una manifestazione così speciale. Sabato alle 19.30 e alle 21 e domenica alle 11.30, in piazza Garibaldi, previsto pure uno show di freestyle. Il clou, come sempre, sarà la sfilata della domenica: partenza alle 11 da Castellazzo e arrivo alle 11.45 in piazza Garibaldi per il corteo davanti agli alessandrini e alle autorità.
La chicca? Tre tour programmati dai Motocluborganizzatori: venerdì 11 a Strevi, con partenza alle 15.30; sabato 12 a Gavi, con partenza alle 10.30; sabato 12 a Vignale Monferrato, con partenza alle 15.