Burattini, una settimana di spettacoli per Silvano d’Orba
Società
6 Luglio 2025
ore
13:59 Logo Newsguard
La rassegna

Burattini, una settimana di spettacoli per Silvano d’Orba

Partirà lunedì 14 luglio “Ai bravi burattinai d’Italia”, la rassegna che presenta una settimana di spettacoli incentrati su quest’arte antica e sempre affascinante

SILVANO D’ORBA – C’è chi da bambino ha frequentato i laboratori sui burattini ed ora, da adulto, è diventato animatore. A Silvano d’Orba i burattini sono una cultura e un modo di vivere. Parte lunedì 14 luglio “Ai bravi burattinai d’Italia”, la rassegna che presenta una settimana di spettacoli incentrati su quest’arte antica e sempre affascinante. Il primo appuntamento è quello previsto in corte Padre Dionisio con lo spettacolo finale dei laboratori.

A curare l’iniziativa, giunta alla 34° edizione, Francesca Ragno, Giulia Piccoli, Marco Salvatico, Elena Cantarella, Chiara Cosentino e Susanna Rizzi. La rassegna terrà banco per tutta la settimana.

Tradizione consolidata

Gli spettacoli coinvolgono burattini, compagnie e artisti in arrivo da tutta Italia. Martedì 15 luglio è in programma ‘Fagiolino pescatore’, spettacolo proposto da ‘I burattini di Mattia’ in arrivo da Bologna: storia di magia, pesci, intrighi di corte e molto altro. Mercoledì 16 luglio in scena ‘Che scotchatura’ proposto dal Teatro Bandito di Milano.

Il giorno successivo un ponte tra il capoluogo della Lombardia e Napoli. In scena ‘Le avventure di pulcinella’ con Orlando della Morte: un piccolo grande burattino va alla ricerca della felicità. Il programma si conclude con ‘Storie di Arlecchino’, proposto dalla Compagnia Barbariccia di Sasso Marconi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione