Casale, la lite tra vicini degenera: 48enne arrestato per minacce
Cronaca
7 Luglio 2025
ore
11:22 Logo Newsguard
L'aggressione

Casale, la lite tra vicini degenera: 48enne arrestato per minacce

L'uomo ha minacciato un vicino e poi si è scagliato contro i Carabinieri

CASALE – È finita con un arresto per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale la lite tra due uomini in una via del centro cittadino. L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto in serata alla Centrale Operativa da uno dei contendenti, preoccupato per l’escalation dei toni.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato due uomini che litigavano animatamente. Uno dei due, un 48enne, si è subito mostrato aggressivo non solo verso il vicino – un uomo più giovane – ma anche verso gli stessi Carabinieri, insultandoli e minacciandoli, arrivando a fare riferimenti espliciti all’uso di armi.

Nonostante l’agitazione, i militari sono riusciti a riportare alla calma l’uomo, convincendolo a rientrare nella propria abitazione per essere sottoposto a perquisizione, al fine di accertare l’eventuale presenza di armi. Le ricerche hanno portato al ritrovamento di una pistola ad aria compressa, che è stata ritirata in via precauzionale.

Arrestato per minacce e resistenza

Il 48enne è stato arrestato e dovrà ora rispondere di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. La pistola, benché non classificata come arma da fuoco, è stata sequestrata a tutela della sicurezza pubblica. I Carabinieri hanno avviato gli accertamenti di rito anche per chiarire le cause e le responsabilità legate alla lite.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione