Moccagatta, la FC ha presentato domanda
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
8 Luglio 2025
ore
10:27 Logo Newsguard
Grigi

Moccagatta, la FC ha presentato domanda

Prima delle 10, termine della scadenza del bando, la società ha provveduto a consegnare la documentazione richiesta

ALESSANDRIA – Anche le incertezze dell’ultima ora sono definitivamente svanite. Pochi minuti prima delle 10, termine della scadenza del bando, la FC Alessandria ha presentato tutta la documentazione necessaria per ottenere la gestione del Moccagatta.

Il plico è stato dunque consegnato a Palazzo Rosso ed è stato redatto per soddisfare tutti i requisiti richiesti: progetto sportivo, criteri di gestione e legame con il territorio, oltre naturalmente all’offerta economica. Come noto, dopo che il primo avviso era andato deserto, il nuovo canone ribassato è di 92.265 euro, più Iva e imposta del 2%. Da verificare – ma a questo punto è questione di ore – se in Comune siano arrivate altre candidature o se quella della FC è effettivamente la sola pervenuta.

Nell’ambiente torna il sereno, anche perché la ‘partita’ del Moccagatta è passaggio fondamentale per programmare il futuro, dall’iscrizione al campionato di Eccellenza (c’è tempo fino a lunedì 14) al possibile ingresso (o subentro) di nuovi investitori. A breve sono attese novità, ma dopo la presentazione della domanda per gestire l’impianto, si può tirare un primo sospiro di sollievo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione