“Colline in Movimento” porta la danza internazionale a Casale
Spettacoli
9 Luglio 2025
ore
16:06 Logo Newsguard
Il gala

“Colline in Movimento” porta la danza internazionale a Casale

Sabato 12 luglio il Teatro Municipale ospita la MM Contemporary Dance Company e le Étoiles del San Carlo

CASALE MONFERRATO – Le “Colline in Movimento” del Monferrato DanzArte approdano nella capitale del Monferrato con una serata che si preannuncia di alto profilo artistico. Sabato 12 luglio 2025 alle ore 21.00, il Teatro Municipale di Casale Monferrato accoglierà la seconda edizione del Premio Monferrato DanzArte, un evento che celebra la grande danza contemporanea e classica, nel cuore del territorio Unesco.

In scena la MM Contemporary Dance Company

Protagonista della serata sarà la MM Contemporary Dance Company, fondata e diretta da Michele Merola, tra le realtà più prestigiose del panorama coreutico internazionale. La compagnia porterà in scena le coreografie “Ballade” e “Elegia”, due creazioni di intensa forza evocativa che fondono tecnica, emozione e ricerca espressiva.

Il Premio “Monferrato DanzArte” 2025

Nel corso dell’evento, saranno consegnati i riconoscimenti del Premio Monferrato DanzArte 2025 a figure d’eccellenza della danza italiana nel mondo: le Étoiles del Teatro San Carlo di Napoli, Claudia D’Antonio e Salvatore Manzo, insieme alla stessa MM Contemporary Dance Company.

Una serata di cultura, premi e riflessione

Alla guida della serata ci sarà l’attrice Marta Gastini, già volto noto del cinema e della televisione, che condurrà il pubblico attraverso un percorso che intreccia arte, danza e impegno culturale. L’iniziativa è ideata e diretta artisticamente dalla professoressa Patrizia Campassi.

Accanto ai premi principali, saranno assegnati anche il riconoscimento #LIBERACONNESSIONE, le borse di studio “Semi d’Arte” per giovani talenti in collaborazione con il Pole National Supérieur de Danse Rosella Hightower, e uno special award “Ottobre Alessandrino”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione