L'Isola in Collina: stasera gran finale con Barbarossa e Cotto
RICALDONE - Questa sera, domenica 21, ultima serata della settimana di appuntamenti andata in scena a Ricaldone per la la…
RICALDONE – Renga e Pfm a L’Isola in Collina: festa per i trent’anni. La manifestazione è uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d’autore.
L’Isola in Collina nasce dalla volontà di valorizzare la canzone d’autore in un territorio che tanto ha dato alla nostra musica.
A Ricaldone Luigi Tenco – unanimemente riconosciuto come uno dei principali cantautori italiani – è cresciuto, prima di trasferirsi a Genova, e dalle colline piemontesi ha assorbito molte delle suggestioni che ha poi riportato nelle sue opere. Rivendicare la sua appartenenza piemontese è uno degli scopi del festival.
Il festival si apre venerdì 18 luglio, in collaborazione con Boomshak – Agglomerati Artistici Solidali -, presso la Cantina Convento Cappuccini, che, dopo l’apertura del gruppo acquese Lo Straniero, ospiterà Frankie Hi-Nrg in dj set.
Il 19 luglio una serata dedicata alla numerosa comunità macedone, come avviene da diversi anni, con il concerto di Vasilija Petrova e Sanja Zdjelar e i ballerini della scuola di danze popolari Kud Vera Jocik.
L'Isola in Collina: stasera gran finale con Barbarossa e Cotto
RICALDONE - Questa sera, domenica 21, ultima serata della settimana di appuntamenti andata in scena a Ricaldone per la la…
Due serate di musica e degustazioni il 20 e il 24 luglio per arrivare alla data del 25 luglio, quando il tour di Francesco Renga, ‘Angelo-Venti’, farà tappa sul piazzale della Cantina Tre Secoli.
Il 26 luglio una novità nel programma con la Ricaldone Wine Night e un concerto diffuso per tutto il paese. Inizio alle ore 18.30 per poi ballare fino a notte con i dj.
Il 27 luglio si esibirà la Premiata Forneria Marconi; in apertura il gruppo acquese Wilson Project.
I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone.