Tentano furto da 1.500 euro in un supermercato: arrestati a Tortona
Due pregiudicati bloccati dai Carabinieri mentre cercavano di rubare 50 cartucce per stampanti
TORTONA – Un furto da 1.500 euro in un supermercato è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato in flagranza due uomini, rispettivamente di 32 e 37 anni, entrambi pluripregiudicati.
I due si stavano impossessando di cinquanta cartucce per stampanti, merce di valore e facile da rivendere, quando i loro movimenti hanno attirato l’attenzione degli avventori del supermercato e del personale, che non hanno esitato a contattare la Centrale Operativa.
L’intervento della Gazzella
La pattuglia del pronto intervento ha raggiunto rapidamente il punto vendita, bloccando i malviventi prima che potessero darsi alla fuga. L’intervento ha evidenziato l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, che ha permesso di agire in modo fulmineo e senza conseguenze per la sicurezza pubblica.
Oltre all’arresto in flagranza, per i due è stato disposto anche il divieto di ritorno nella provincia di Alessandria, a testimonianza della pericolosità dei soggetti coinvolti e della volontà di impedirne ulteriori azioni illecite sul territorio.