Valenza: due serate per ricordare Ginetto Prandi e Gildo Farinelli
Protagonisti Gianluca Pivetti e il Farinelli Group
VALENZA – La celebrazione di due grandi valenzani, passa (anche) da altrettante serate di intrattenimento. Intrattenitori erano, con diverse declinazioni, sia Ginetto Prandi che Gildo Farinelli, quindi tutto torna in serate, quelle estive, che tante volte erano state proprio da loro animate. “Raccontando Valenza” è il nome con il quale Palazzo Pellizzari ha deciso di riunire sotto un unico “cappello” i due appuntamenti, entrambi in viale Oliva, a partire dalle 21.30, la prossima settimana.
Il primo appuntamento è giovedì 17 luglio con Gianluca Pivetti che, come un moderno cantastorie, racconterà curiosità e aneddoti sulla storia di Valenza e dei suoi “illustri” personaggi, più o meno conosciuti, accompagnato dalle celebri canzoni dell’indimenticato Ginetto Prandi, cantore della valenzanità scomparso nel 2015, eseguite da I Mambo e altri amici.
Domenica 20 luglio, invece, Luca Ficalbi e Luciano Tirelli ricorderanno il “maestro” Gildo Farinelli, storico fondatore di Radio Gold Valenza e apprezzato intrattenitore delle feste valenzane che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni. Una serata ricca di ospiti, musica e tanta allegria, in perfetto stile Farinelli Group.