Ezio Castelli sull'Amerigo Vespucci
Società
Massimo Brusasco  
10 Luglio 2025
ore
17:30 Logo Newsguard
Buon compleanno

Alessandria ha chi “dà voce ai cittadini”

Ezio Castelli, non solo politica. "Aiutare la persone mi appaga". Gli inviti a Roma, il Cristo, le vacanze al Brallo

ALESSANDRIA – Alessandria ha chi dà voce ai cittadini.

Si chiama Ezio Castelli e non ha bisogno di molte presentazioni. Lo conoscono al Cristo, il sua quartiere, ma anche nel resto della città che, da due legislature, lo annovera tra i consiglieri comunali.

 

Voce che… compie gli anni

E’ lui il protagonista della nostra rubrica ‘Qualcosa di personale’, che pubblicheremo sul ‘Piccolo’ di domani, nel giorno del suo 62esimo compleanno (a proposito: auguri).

Castelli racconta del perché “dà voce a chi non a voce”, come ad esempio Liliana, del cui caso abbiamo trattato domenica scorsa (“e speriamo si risolva”).

Alessandria ha chi “dà voce ai cittadini”

Mamma di Alessandria costretta a dormire nei parchi

ALESSANDRIA - Una mamma di Alessandria è costretta a dormire all'addiaccio, perché rimasta senza casa. Si chiama Liliana Andollina, ha…

Facendo lo spazzino…

Politico originale, rammaricato perché vorrebbe maggior considerazioni, Ezio si racconta, parlando della passione per i cavalli, delle vacanze al Brallo, ma anche degli inviti alla Camera dei deputati o sul veliero ‘Amerigo Vespucci‘, cosa possibile grazie a conoscenze maturate nel corso degli anni

“Ma è soprattutto facendo lo spazzino che ho incontrato molta gente, che ancora mi apprezza e mi cerca quando ha bisogno”. E lui risponde, garantendo impegno. Da lì a ottenere risultati, però, talvolta ce ne passa…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione