Mercatino dell’Antiquariato: a Casale 300 espositori il 13 luglio
Società
12 Luglio 2025
ore
15:53 Logo Newsguard
L’appuntamento

Mercatino dell’Antiquariato: a Casale 300 espositori il 13 luglio

Domenica torna il Mercato Pavia con oggetti d’epoca, design vintage e turisti da tutta Europa. Aperto anche il Farmer Marke

CASALE MONFERRATO – Saranno circa 300 gli espositori presenti alla nuova edizione del Mercatino dell’Antiquariato Casale, in programma domenica 13 luglio. La manifestazione, tra le più importanti del settore a livello nazionale, tornerà ad animare gli spazi del Mercato Pavia di Piazza Castello e del Salone Tartara, con migliaia di oggetti in esposizione.

Mobilio d’epoca, quadri, complementi di arredo, oggetti da collezione, ma anche curiosità vintage che ogni mese attirano appassionati e collezionisti. Non è raro, in questo periodo, incrociare visitatori stranieri dal Nord Europa o commercianti francesi giunti a Casale proprio per fare acquisti. Alcuni espositori scelgono anche di giocare con l’atmosfera estiva: tra gli stand è facile trovare spazi allestiti come veri e propri stabilimenti balneari vintage, con sdraio, ombrelloni, calciobalilla e jukebox in perfetto stile anni ’60 e ’70.

Il Mercatino dell’Antiquariato Casale sarà aperto al pubblico dalle 8.30 alle 17.00. Come sempre, sarà attivo anche un punto ristoro interno per i visitatori. All’uscita, sotto la Palazzina Liberty, sarà presente il Farmer Market, con i prodotti tipici del Monferrato a chilometro zero, un’occasione per abbinare cultura, shopping e gastronomia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione