Tatiana Bolgeo è la nuova coordinatrice regionale Aiiao in Piemonte
La direttrice del Cerpros dell’Aou di Alessandria assume un ruolo chiave nell’oncologia infermieristica
ALESSANDRIA – La dottoressa Tatiana Bolgeo, già Direttrice del Centro Studi Ricerca Professioni Sanitarie (Cerpros) del Dairi presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria, è stata nominata coordinatrice regionale dell’Aiiao, l’Associazione italiana infermieri di area oncologica, per la regione Piemonte.
La nomina a coordinatrice regionale dell’Aiiao rappresenta un riconoscimento prestigioso per la carriera della dottoressa Bolgeo, il cui operato ha sempre puntato su formazione, ricerca e qualità assistenziale. Il ruolo le consentirà di rafforzare il dialogo tra i professionisti sanitari piemontesi, promuovendo buone pratiche e innovazione nell’ambito dell’assistenza oncologica.
Il ruolo del Dairi nella formazione e innovazione
Il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi), diretto da Antonio Maconi, è da tempo impegnato nel valorizzare le competenze infermieristiche attraverso attività di aggiornamento continuo e progetti di ricerca applicata. In quest’ottica, la nomina della dottoressa Bolgeo consolida la visione dell’Aou di Alessandria orientata a un modello assistenziale avanzato e centrato sul paziente.
Collaborazione e rete per l’oncologia infermieristica
Come coordinatrice regionale dell’Aiiao, la dottoressa Bolgeo potrà facilitare la creazione di reti professionali sul territorio, incentivando sinergie tra strutture ospedaliere e professionisti. Un incarico che mira a potenziare la qualità dell’assistenza oncologica, attraverso la formazione mirata e la condivisione delle esperienze.