Simona, il cuore di Alessandria (e il viaggio di nozze col prete)
ALESSANDRIA - Simona è detta 'La Castellana' dal nome della merceria che conduce. In realtà di cognome fa Battista, ma…
ALESSANDRIA – Dirsi “sì” ad alta quota? Fatto.
La Notizia della buonanotte di oggi ha come protagonisti Andreea Rosu, 34 anni, ingegnere elettrico di origini rumene, e il poliziotto 44enne Marco Zambruno Sitra, nato in Sicilia. La coppia, che abita a Tortona, si è sposata alla Capanna Margherita, in Alta Val Sesia, nel Vercellese. Una location speciale perché collocata a 4.554 metri d’altitudine.
Appassionati di montagna (e fin lì…), i due hanno raggiunto “l’altare” partendo da Alagna; prima la funivia, poi la camminata sui sentieri, la nottata alla Capanna Gnifetti e la salita finale. Con loro, la guida alpina Maurizio Ambrosino, che ha fatto pure da testimone (c’erano anche Luca, ovvero l’altro testimone, la fotografa Alice, nel ruolo pure di damigella, e don Andrea Barontini, parroco di Gozzano e rettore del seminario della diocesi di Novara.
Simona, il cuore di Alessandria (e il viaggio di nozze col prete)
ALESSANDRIA - Simona è detta 'La Castellana' dal nome della merceria che conduce. In realtà di cognome fa Battista, ma…
Scordatevi l’abito bianco per lei e il completo nero per lui. Vista la località prescelta, l’alta quota e considerato il clima, molto meglio un abbigliamento tecnico, idoneo alla situazione. A felicitarsi con la coppia anche i gestori dei rifugi, che di coppie ne avranno viste molte ma probabilmente mai passate, in un breve lasso di tempo, dal celibato al coniugato.
“Alla torta – ci racconta Andreea – hanno pensato quelli di Capanna Margherita. Noi ci siamo limitati a mettere nello zaino i confetti e il bouquet”.+
Prossimamente, il viaggio di nozze. “La destinazione non l’abbiamo ancora scelta – conclude la sposa – La logica direbbe montagna, ma neppure il mare è da escludere. Magari faremo un mix…”.