Dirsi un sì ad alta quota (con tanto di prete)
Gli sposi ad alta quota (foto: www.corriere.it)
Società
Redazione  
14 Luglio 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Dirsi un sì ad alta quota (con tanto di prete)

Coppia di Tortona si sposa alla Capanna Margherita. Ma il viaggio di nozze (forse) sarà al mare...

ALESSANDRIA – Dirsi “sì” ad alta quota? Fatto.

La Notizia della buonanotte di oggi ha come protagonisti Andreea Rosu, 34 anni, ingegnere elettrico di origini rumene, e il poliziotto 44enne Marco Zambruno Sitra, nato in Sicilia. La coppia, che abita a Tortona, si è sposata alla Capanna Margherita, in Alta Val Sesia, nel Vercellese. Una location speciale perché collocata a 4.554 metri d’altitudine.

Appassionati di montagna (e fin lì…), i due hanno raggiunto “l’altare” partendo da Alagna; prima la funivia, poi la camminata sui sentieri, la nottata alla Capanna Gnifetti e  la salita finale. Con loro, la guida alpina Maurizio Ambrosino, che ha fatto pure da testimone (c’erano anche Luca, ovvero l’altro testimone, la fotografa Alice, nel ruolo pure di damigella,  e don Andrea Barontini, parroco di Gozzano e rettore del seminario della diocesi di Novara.

 

Dirsi un sì ad alta quota (con tanto di prete)

Simona, il cuore di Alessandria (e il viaggio di nozze col prete)

ALESSANDRIA - Simona è detta 'La Castellana' dal nome della merceria  che conduce. In realtà di cognome fa Battista, ma…

Alta quota e nuovo status

Scordatevi l’abito bianco per lei e il completo nero per lui. Vista la località prescelta, l’alta quota e considerato il clima, molto meglio un abbigliamento tecnico, idoneo alla situazione. A felicitarsi con la coppia anche i gestori dei rifugi, che di coppie ne avranno viste molte ma probabilmente mai passate, in un breve lasso di tempo, dal celibato al coniugato.

“Alla torta – ci racconta Andreea – hanno pensato quelli di Capanna Margherita. Noi ci siamo limitati a mettere nello zaino i confetti e il bouquet”.+

Prossimamente, il viaggio di nozze. “La destinazione non l’abbiamo ancora scelta – conclude la sposa – La logica direbbe montagna, ma neppure il mare è da escludere. Magari faremo un mix…”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione