Alessandria: Barani comincia con Merlo, Piana, Cirio e Tos
Confermato in panchina il tecnico della promozione. Paolo Merlo alla guida del settore giovanile
ALESSANDRIA – Antonio Barani, futuro presidente dell’Us Alessandria Calcio, ha compiuto oggi il primo atto concreto della nuova proprietà. La guida tecnica della squadra sarà affidata ad Alberto Merlo, protagonista della promozione della scorsa stagione. Contestualmente, Paolo Merlo è stato nominato responsabile del settore giovanile, a conferma della volontà di strutturare il club su basi solide, nel segno della continuità.
Alessandria, ecco i primi colpi di mercato
Nel frattempo, arrivano anche i primi rinforzi per la nuova avventura in Eccellenza. Tre nomi importanti, accomunati dall’esperienza e dall’attaccamento alla maglia grigia. Il primo è Edoardo Cirio, classe 2001, esterno sinistro cresciuto ad Alessandria, che nell’ultima stagione ha conquistato la Serie D con la ValenzanaMado. Un ritorno fortemente voluto, da entrambe le parti.
In attacco, il club ha chiuso per Mattia Piana, classe 1988, ex Asti, Acqui e Ovada. Un giocatore abituato a fare la differenza, che non ha mai nascosto il suo amore per i Grigi. A completare il primo tris, l’esperto difensore Cristian Tos, anche lui del 1988: sei stagioni da leader a Bra, con cui ha appena vinto il campionato di Serie D da capitano.
L’Alessandria, dopo mesi difficili, riparte da basi concrete: un progetto solido, una guida tecnica riconfermata e i primi innesti di valore. E, finalmente, si torna a parlare solo di calcio.