Alessandria, Lega all’attacco: “Grazie a Molinari, Alessandria torna protagonista. Abonante è soddisfatto?”
Duro attacco del Carroccio dopo l’intesa tra Piemonte, Liguria e Lombardia: “La sinistra fa propaganda, i risultati li portiamo noi"
ALESSANDRIA – “Un’intesa importante tra Liguria, Piemonte e Lombardia potenzierà i collegamenti ferroviari tra Alessandria e Milano nei prossimi mesi. A Genova, i rappresentanti delle tre Regioni hanno definito un accordo che punta a migliorare la mobilità su rotaia, rendendo più efficienti i trasporti e rilanciando il ruolo della città di Alessandria come snodo strategico”.
A dirlo è Mattia Roggero, capogruppo della Lega a Palazzo Rosso, che coglie l’occasione per criticare il sindaco Giorgio Abonante. “Abbiamo visto il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, soddisfatto dell’accordo. Invece, da quello di Alessandria nessun commento. Eppure lo ricordiamo entusiasta pochi mesi fa alla corte del sindaco Sala, a Milano, intento a fare propaganda su questi temi. Forse se i risultati li portano altri, preferisce ignorarli?”.
Euro 5, logistica e trasporto merci: “Risultati concreti grazie alla Lega”
Roggero cita anche il tema dei diesel euro 5, ricordando il posticipo delle restrizioni europee. “L’emendamento a prima firma dell’onorevole Riccardo Molinari ha garantito l’esenzione definitiva per i Comuni sotto i 100mila abitanti. Ancora una volta, è la Lega che porta risultati, mentre dalla sinistra arrivano solo piagnistei”.
Sulla stessa linea Gianfranco Cuttica di Revigliasco, consigliere comunale ed ex sindaco di Alessandria. “Durante il nostro mandato abbiamo gettato le basi per restituire centralità alla stazione di Alessandria. Storico snodo fondamentale del Nord-Ovest, poi trascurato dalle amministrazioni di centrosinistra. Oggi questo disegno prende forma. Da un lato, con il progetto di logistica integrata legato allo scalo ferroviario; dall’altro, con l’accordo interregionale che renderà più facile raggiungere Milano”.