Alessandria: il parco “Isola delle Sensazioni” riaprirà il 1° agosto
Area verde rinnovata, più sicura e pronta ad accogliere bambini e famiglie tutti i giorni dalle 8 alle 20
ALESSANDRIA – Riapre giovedì 1° agosto il parco “Isola delle Sensazioni”, uno degli spazi più amati da bambini e famiglie ad Alessandria. Situato in via Pacinotti, accanto al distretto Patria, l’area torna accessibile al pubblico dopo un periodo di chiusura per lavori di riqualificazione. Resi necessari dalla presenza del cantiere per il nuovo distretto sanitario.
L’assessore Vittoria Oneto sottolinea il valore di questa riapertura come parte di una più ampia strategia urbana. «Stiamo puntando sulla riqualificazione degli spazi verdi per renderli fruibili in sicurezza da tutta la cittadinanza. L’obiettivo è creare luoghi in cui vivere momenti di ristoro, socialità e scambio culturale, in un’ottica ecologica e sostenibile. Peraltro già avviata anche con il Parco Primo Sport, il Parco Carrà, i Giardini Usuelli e il progetto AFA 26 nei giardini pubblici della stazione».
L’intervento e gli orari
Durante i mesi di chiusura, il Comune ha effettuato interventi di messa in sicurezza dell’intero parco e ristrutturazione dei servizi igienici. A partire dal 1° agosto, “l’Isola delle Sensazioni” riaprirà con più prato per il gioco libero, un impianto di illuminazione rinnovato e attività ludico-artistiche dedicate ai bambini da zero a sei anni.
Come già previsto per altri parchi pubblici cittadini, anche qui sarà attivo il servizio di guardiania. Gli orari di apertura saranno tutti i giorni dalle 8 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: giovani.minori@comune.alessandria.it.