Pozzolo, circolo chiuso per 15 giorni dopo rissa tra ubriachi
Il provvedimento è stato emesso dal Questore su proposta dei Carabinieri: nel locale anche pregiudicati e non soci
POZZOLO FORMIGARO – La Polizia di Stato di Alessandria, su proposta della Stazione Carabinieri di Pozzolo Formigaro, ha disposto la sospensione della somministrazione di bevande per 15 giorni nei confronti di un circolo privato del paese. Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. dal Questore di Alessandria, è stato notificato giovedì 17 luglio dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, con il supporto dei militari della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure.
Rissa e minacce con un martello
Alla base della misura, un episodio di violenza avvenuto nelle scorse settimane all’interno del locale, dove si è verificata una rissa fra quattro persone, alla quale hanno assistito circa trenta presenti, compresi alcuni minori. Secondo quanto ricostruito dai militari, uno dei partecipanti era armato di martello con cui ha minacciato i presenti. Tutti i coinvolti risultavano in stato di alterazione psicofisica da alcol, somministrato all’interno del circolo.
Le verifiche successive hanno fatto emergere ulteriori irregolarità: nel locale erano presenti soggetti non soci, in violazione del regolamento che disciplina l’accesso ai circoli privati, e si è constatata la frequente presenza di persone pregiudicate o con pendenze penali.
In considerazione della gravità dei fatti e del potenziale rischio per la sicurezza pubblica, i Carabinieri hanno trasmesso una dettagliata proposta di sospensione alla Questura, che ha avviato l’istruttoria tramite la Divisione PASI (Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione), culminata nell’emissione del provvedimento eseguito nella giornata di ieri.