Us Alessandria: torna Picone, arriva Morganti
Arrivano altri due rinforzi per Alberto Merlo. Picone di nuovo 'a casa' dieci anni dopo
ALESSANDRIA- Continua con grande intensità la campagna acquisti dell’Us Alessandria, sempre sotto l’attenta e appassionata supervisione del futuro presidente, Antonio Barani.
La prima operazione della giornata è un ritorno a casa. Dieci anni dopo l’ultima militanza, infatti, torna a vestire il grigio Giuseppe Picone, che definire difensore è riduttivo, per la duttilità che lo ha sempre contraddistinto. Astigiano, classe 1995, Alessandria è nella sua storia, calcistica e umana, fin dalle giovanili e poi il debutto in Lega Pro, segnando anche un gol.
Nell’Asti 110 presenze, l’ultima stagione divisa tra tre piazze di D, i galletti, il Fossano e il Vado, con cui ha disputato anche i playoff.
Ora è pronto per indossare di nuovo la maglia che ha dimostrato di amare, in un Moccagatta che è il sogno di tutti, in campo e sugli spalti.
Morganti, talento scuola Juventus
I fondamenti del calcio li ha appresi nel settore giovanile della Juventus il nuovo giocatore Under che l’Us Alessandria Calcio aggiunge, Guglielmo Morganti.
Morganti, acquese, classe 2005, è cresciuto in bianconero, già nei due anni da esordiente e poi fino all’Under 15, giocando spesso sotto leva, e utilizzato come difensore. Quando passa all’Acqui, dall’Under 16, la sua evoluzione tattica è evidente, alzando la sua posizione per capitalizzare la vocazione agli inserimenti, risultato di grande intuizione abbinata alla forza fisica. Con l’Under 18 dei bianchi vince il titolo regionale ed è vicecampione italiano dopo un cammino esaltante, fermato solo nella finalissima tricolore, contro Montespaccato. Promosso in prima squadra, in Eccellenza, nella stagione successiva alza il Trofeo delle Regioni, come capitano della selezione Under 19 del Piemonte e Valle d’Aosta, protagonista di un cammino esaltante, 4-1 nella sfida per il primato con la Calabria (e con tanto di gol realizzato).
Nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Fossano, in D. Con la stessa formula arriva ora all’Alessandria dall’Acqui.