Auto storiche protagoniste: alessandrini sul podio del Trofeo Nazionale Regolarità 2025
Marco Varosio e Marianna Cagliari secondi assoluti nel campionato nazionale. A ottobre torna “Ruote nella Storia” con Aci Alessandria
ALESSANDRIA – Con una sola gara ancora da disputare, è stata ufficializzata la classifica del Trofeo Nazionale Regolarità Auto Storiche 2025. Ovvero il campionato che ha coinvolto quasi 130 equipaggi da tutta Italia. Spiccano i risultati degli alessandrini Marco Varosio, al volante di una Renault Super 5 del 1988, e Marianna Cagliari alle note, attualmente secondi assoluti.
L’equipaggio, in forza alla Scuderia Castellotti di Lodi, ha già conquistato la vetta della classifica Driver B e guida il 9° raggruppamento con un solo punto di vantaggio. Fondamentale anche il contributo di Pietro Guatelli, terzo assoluto, e di Marco Piccirillo, alessandrino primo del raggruppamento 5 e 21° assoluto. Grazie a loro, la Castellotti comanda tra le scuderie con un margine di 8 punti sulla Amas Tazio Nuvolari.
Appuntamento a ottobre con “Ruote nella Storia”
In attesa dell’ultima tappa del Tnr, in programma con la Biella Classic a fine settembre, gli appassionati alessandrini delle auto d’epoca possono già segnare in agenda un’altra data importante. Domenica 5 ottobre torna ad Alessandria “Ruote nella Storia”. L’evento, giunto alla sua quinta edizione locale, è promosso da Aci Storico in collaborazione con Aci Alessandria e porterà in città centinaia di collezionisti e appassionati di vetture con oltre trent’anni di storia.
La manifestazione è pensata per unire la passione per i motori alla scoperta del patrimonio culturale e artistico locale. Il programma prevede un raduno, visita guidata, pranzo conviviale e attività culturali e gastronomiche nel pomeriggio.