Valenza, una bella serata dedicata a Gildo
Il deejay celebrato in viale Oliva. Storie, aneddoti, musica. E dal 24 la patronale
VALENZA – Gildo Farinelli è stato uno dei personaggi più significativi della storia recente di Valenza.
Ecco perché, ieri sera, è stato celebrato in viale Oliva dal Farinelli Group, formazione che, non a caso, porta il suo nome.
Gildo e i suoi amici
Luca Ficalbi e Luciano Tirelli sono stati i conduttori di un evento che ha voluto celebrare il fondatore di Radio Gold Valenza, distintosi come uno dei pionieri dell’emittenza radiofonica privata, un uomo che, con lungimiranza, ha portato la musica dei disc jockey nelle piazze.
Di Gildo hanno parlato Monica Cassina, Jerry Lanzetti, Raul Verderio, Dario Pelly, Fulvio Zangirolami, Pepe De Venezia e il giornalista del ‘Piccolo’ Massimo Brusasco che ha ricordato come Farinelli sia stato un “simbolo di una città esattamente come Ginetto Prandi”, celebrato qualche sera prima.
Capace di aggregare
Tutti hanno ricordato Gildo come un pioniere, un amante del divertimento, dell’aggregazione, dello stare insieme, ma anche come un professionista impeccabile e visionario.
La serata, apertasi con i saluti del sindaco Maurizio Oddone e dell’assessore Alessia Zaio, si è chiusa con la musica dei Mambo, altri simboli di una città in cui la musica è sempre protagonista.
E lo sarà ancora da giovedì 24 quando comincerà la festa patronale di San Giacomo.