Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Tortona
Il Capitano Calemme lascia dopo cinque anni, subentra il Tenente Frassoni
TORTONA – Dopo cinque anni di servizio, il Capitano Massimo Calemme lascia il comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Tortona per assumere un nuovo prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova.
Il lavoro svolto dal Capitano Calemme si è contraddistinto per importanti risultati operativi, in particolare nella lotta all’evasione e alle frodi fiscali, al riciclaggio, alla contraffazione, all’abusivismo commerciale, e nella tutela ambientale e della salute dei consumatori. Le operazioni condotte hanno portato a brillanti esiti investigativi su più fronti, sia a livello nazionale che comunitario.
Nuovo comandante: arriva il Tenente Miriana Frassoni
A subentrare sarà il Tenente Miriana Frassoni, classe 1997, proveniente dal Gruppo di Eboli, dove ha ricoperto, dal 2022, l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo. Laureata in Giurisprudenza, si è arruolata nel Corpo nel 2016, completando la formazione presso l’Accademia di Bergamo.
Il saluto del Comandante Provinciale
Il Comandante Provinciale di Alessandria, Colonnello Antonio Gorgoglione, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal Capitano Calemme, sottolineando “il pregevole impegno e la professionalità dimostrata in ogni contesto operativo”. Al contempo, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Tenente Frassoni per il nuovo incarico, “di grande responsabilità e prestigio”.