Colpo Casale: preso l’altro Mazzucco
Attaccante, classe 2004, è reduce dal campionato vinto a Valenza. Per Bellingeri un mercato di spessore
CASALE – Continua la campagna di rafforzamento del Casale, che ha grandi ambizioni in vista del prossimo campionato di Promozione. L’ultimo acquisto è Luca Emanuele Mazzucco, nato proprio a Casale il 16 maggio del 2004.
Cresciuto alla Turricola Terruggia, si trasferisce alla Pro Vercelli dove rimane per quattro stagioni per poi approdare al Casale FBC. Grazie ai 24 gol fatti nel campionato regionale under 14, viene notato dall’US Alessandria dove giocherà a partire dei under 15 fino ad arrivare alla Primavera under 19. Nella stagione 2022/23 Mazzucco torna al Casale, per giocare ad inizio campionato in Juniores e facendo il girone di ritorno con la prima squadra in serie D realizzando due gol. Si trasferisce prima all’Asti e dopo un anno in serie D, Mazzucco vince l’Eccellenza con la Valenzana Mado totalizzando 19 presenze e quattro reti. Ora il ritorno a Casale, per contribuire a un attacco di altissimo livello che il club monferrino sta costruendo.
Futuro solido
«Trovo una società seria, composta da persone affidabili che garantiscono un futuro solido e stabile» queste le prime parole del nuovo attaccante «Rispetto al mio anno in serie D è tornato l’entusiasmo, adesso il Palli è sempre pieno e penso che questo abbia influito molto sulla mia scelta».
Mazzucco è dunque un modello da seguire per tutti i ragazzi delle giovanili che puntano alla prima squadra «Credo che dobbiamo essere d’esempio, abbiamo grandi responsabilità e questo per me è un altro motivo di soddisfazione».
Attacco super
Mazzucco va ad aggiungersi a Vergnasco e Mullici, per una prima linea di straordinario valore, ma anche tutti gli altri reparti sono stati rinforzati con elementi di categoria superiore. In porta c’è Rainero, che arriva dall’Eccellenza lombarda, come del resto il difensore Elia Bullano, che era con Bellingeri a Robbio. Se poi consideriamo che in mediana ci sono Luca Mazzucco e Antonio Kolaj, questo Casale può puntare veramente in alto.