Antinucci (Pd): «Alessandria, si lavora al cimitero. Basta polemiche”
"Dalla manutenzione al rinnovo dell’illuminazione pubblica: l’amministrazione comunale accelera sulle promesse ai cittadini per una città più decorosa, sicura ed efficiente"
ALESSANDRIA – “Da questa mattina una squadra di dieci persone è al lavoro nel cimitero urbano di Alessandria”, annuncia il segretario cittadino del Partito Democratico, Rapisardo Antinucci. E sottolinea “l’impegno della giunta comunale per la cura del patrimonio pubblico. A partire da lunedì, poi, tre squadre saranno operative anche nei cimiteri dei sobborghi, per garantire pulizia e decoro in tutte le strutture. È una risposta concreta alle sollecitazioni dei cittadini e una dimostrazione che la giunta mantiene le promesse”.
Non solo. “Tra i risultati già ottenuti dall’Amministrazione – ricorda il segretario dem – c’è il progetto “Allumina”, che ha sostituito il 54% dell’illuminazione cittadina con sistemi più moderni, sostenibili e funzionali. Anche la gestione dei parcheggi, tornata in mano pubblica, ha visto un miglioramento nell’efficienza e nella cura degli spazi”.
Sicurezza, asili e vivibilità urbana
“Dopo l’intervento sulle mense degli asili nido, oggi più efficienti e di qualità, continuiamo ad agire su più fronti – conclude Antinucci -. Tra le azioni in corso, spiccano le nuove normative sulla sicurezza urbana e i controlli mirati nelle zone più critiche della città. Il nostro obiettivo è costruire un’Alessandria più bella e vivibile, dove i servizi funzionano e l’attenzione al cittadino è concreta e quotidiana”.