Spaccio di hashish a Tortona: 27enne arrestato in flagranza
Cronaca
26 Luglio 2025
ore
13:46 Logo Newsguard
L’operazione

Spaccio di hashish a Tortona: 27enne arrestato in flagranza

Colto sul fatto dopo aver ceduto una dose in cambio di denaro: sequestrata altra droga in casa

TORTONA – Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Tortona nel contrasto al traffico di droga, in particolare nelle aree più sensibili del territorio, tra cui il centro storico, la stazione ferroviaria e le zone della movida. Nell’ambito di uno di questi servizi, è stato arrestato un 27enne, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish in cambio di una banconota.

Lo scambio sotto osservazione

L’azione dei militari dell’Aliquota Operativa ha preso avvio con l’osservazione dello scambio sospetto: il giovane, dopo aver ricevuto denaro da un’altra persona, ha estratto una dose da un involucro di cellophane, gettandolo subito dopo a terra.

Subito bloccato, il 27enne è stato sottoposto a perquisizione personale: nascosto nel marsupio, un secondo involucro contenente altra sostanza stupefacente, mentre in tasca è stata trovata la banconota appena ricevuta, riconosciuta dall’acquirente. A terra, i Carabinieri hanno recuperato il cellophane utilizzato per confezionare la dose.

Perquisizione in casa e arresto

La perquisizione è proseguita presso il domicilio del giovane, dove sono state rinvenute ulteriori dosi di hashish, comprovando un’attività strutturata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alla luce degli elementi raccolti, il 27enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione