Valenzana, ci siamo: al via la nuova stagione
Il nuovo acquisto Doria tra Scalzi, Sacco e mister Pellegrini
Sport
Paolo Livraghi  
26 Luglio 2025
ore
10:00 Logo Newsguard
Calcio - Serie D

Valenzana, ci siamo: al via la nuova stagione

La squadra di Pellegrini comincia con due giornate dedicate ai test. Da lunedì allenamenti a CentoGrigio

  • VALENZA – Il conto alla rovescia è terminato. Inizia oggi, sabato 26 luglio, la nuova stagione della Valenzana. Una stagione particolarmente importante e significativa, con il ritorno in serie D dopo 24 anni di assenza.

Il ritrovo è al ‘Comunale’, alle 16.30: il programma prevede test fino a domenica, mentre da lunedì i lavori si sposteranno ad Alessandria, con sedute di allenamento giornaliere a CentoGrigio (ore 18).  A disposizione dell’allenatore Luca Pellegrini ci sono quattro portieri: Baralis, Canegallo, Losa e Sattanino. In difesa, il tecnico potrà contare su Ceccarini, Ciletta, Garlando, Guida, Ortolan, Saidi, Torre e West. A centrocampo figurano Greco, Maione, Mukay, Palazzo, Simone, Spriano e Toniato. Completano l’organico gli attaccanti Amato, Benedettino, Ciliberto, Doria, Massaro, Principe e Ragni. Notizia dell’ultima ora: preso il giovane Ceccarini, classe 2007, vivaio Fiorentina.

Parla il ds, Luca Sacco

«Credo che sul mercato sia stato svolto un buon lavoro – confida il direttore sportivo, Luca Sacco – manca ancora qualcosina per rifinire, specialmente in riferimento al pacchetto degli under, ma siamo sempre vigili e attenti. Intanto, però, cominciamo con questi ragazzi, che hanno grandi motivazioni e che sicuramente faranno a pieno la propria parte. Il girone? Verrà comunicato entro il 5 agosto. Secondo le indiscrezioni, il raggruppamento potrebbe essere a 18 squadre e non più a 20, cosa che renderebbe ancora più difficile il nostro compito. Dobbiamo salvarci, l’unico obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione