Villa del Foro, obiettivo rilancio
I volontari si sono dedicati allo spazio verde di fronte alla Soms. Tanti i progetti da realizzare.
VILLA DEL FORO – Il rilancio di Villa del Foro passa anche da piccoli gesti concreti. Negli ultimi mesi il sobborgo ha visto crescere l’attenzione della comunità, con iniziative partecipate e azioni spontanee che mirano a valorizzare spazi e relazioni.
In questo percorso si inserisce anche l’intervento portato avanti da alcuni cittadini che, con il consenso dell’amministrazione comunale, hanno ripulito una porzione di verde pubblico davanti alla Soms e alla chiesetta di San Rocco.
«Abbiamo chiesto all’assessore Ivaldi di poterci prendere cura di quel pezzo di verde – racconta Marco Resca – e ci siamo ritrovati con qualche volontario, muniti di decespugliatori, forbicioni e tronchesine. Abbiamo lavorato tutta la mattina, e alla fine eravamo soddisfatti del nostro piccolo contributo».
Un grazie va anche al Comune, che ha fornito due panchine per rendere più fruibile lo spazio.
«Nessuno vuole sostituirsi all’amministrazione – aggiunge Resca – che ha già molte spese e responsabilità. Ma qui a Villa cerchiamo di fare il possibile per vivere al meglio i nostri spazi, per noi e per i nostri bimbi. Diciamo che una mano lava l’altra».