Oncologia: la Lilt Alessandria dona un ecografo di ultima generazione
ALESSANDRIA – La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ha donato alla Struttura Complessa di Oncologia dell'Azienda…
ALESSANDRIA – Un ecografo palmare di ultima generazione è stato donato alla Struttura di Riabilitazione Cardiologica del Presidio “Teresio Borsalino” dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.
La donazione è avvenuta grazie alla generosità dell’Associazione Stand By Me Acqui Odv e del Panathlon Club Alessandria Cittadella.
Il nuovo dispositivo, un Vscan di GE Healthcare, è compatto e tascabile, ideale per esami cardiaci al letto del paziente e valutazioni vascolari. Si tratta di uno strumento innovativo che garantirà rapidità e precisione diagnostica direttamente accanto al degente.
La donazione è stata realizzata in memoria di Anna Maria Tellini, grazie all’impegno dei soci fondatori Massimo Pivotti, Mauro Bozzolasco e Valter De Michelis, quest’ultimo anche responsabile della Riabilitazione Cardiologica. Fondamentale il supporto dello Sporting Tennis Club di Acqui e Terzo, che ha partecipato alla raccolta fondi.
Il Panathlon Club Alessandria Cittadella, storicamente vicino al Centro di Riabilitazione Borsalino, ha fornito il tablet per la visualizzazione delle immagini.
Fondato nel 1959, il Club è da sempre impegnato nella promozione dello sportcome strumento di inclusione e cultura, con un’attenzione particolare alle discipline paralimpiche e agli Special Olympics.
La Direzione dell’Aou Al e il team di Riabilitazione Cardiologica hanno espresso profonda gratitudine per questa iniziativa, sottolineando come il nuovo ecografo palmare rappresenti un importante avanzamento nella presa in carico delle persone in riabilitazione cardiologica, unendo tecnologia e solidarietà al servizio della salute.
Oncologia: la Lilt Alessandria dona un ecografo di ultima generazione
ALESSANDRIA – La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ha donato alla Struttura Complessa di Oncologia dell'Azienda…