Movida sotto controllo ad Alessandria: servizi straordinari della Polizia
Controllati cinque locali, 150 persone e 40 veicoli. Sequestrati 25 grammi di cannabinoidi
ALESSANDRIA – Intensificati i controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, con un servizio straordinario volto a contrastare i comportamenti molesti o pericolosi legati alla movida, al consumo di alcol e droga, e a verificare la regolarità degli esercizi pubblici.
Controllati cinque locali della movida alessandrina
Nella serata di venerdì 25 luglio, la Questura di Alessandria ha predisposto un dispositivo straordinario di controllo del territorio, finalizzato a prevenire microcriminalità, disturbo della quiete pubblica e violazioni delle norme sulla sicurezza stradale e amministrativa.
Sono stati coinvolti 10 operatori della Polizia di Stato, di cui due della Divisione Polizia Amministrativa, supportati da due pattuglie della Polizia Stradale e da un’unità cinofila della Polizia Locale.
I controlli hanno interessato cinque esercizi pubblici aperti nelle ore serali e notturne, con 150 persone identificate, 30 delle quali con precedenti, e 40 veicoli sottoposti a verifica.
Droga abbandonata a terra, una sanzione per veicolo non revisionato
Durante i controlli, nei pressi di uno dei locali è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente appartenente alla categoria dei cannabinoidi, per un totale di 25 grammi. La Polizia Stradale ha inoltre sottoposto a verifica 66 persone e 40 veicoli, elevando una sanzione amministrativa per mancata revisione.
L’attività si inserisce nel più ampio piano di prevenzione attuato dalla Questura di Alessandria, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza urbana e garantire un divertimento sereno e responsabile nei luoghi della movida. Servizi analoghi saranno ripetuti nelle prossime settimane.