Bertram, c’è il calendario: esordio in casa dell’Olimpia Milano
Sport
Marco Gotta  
29 Luglio 2025
ore
13:39 Logo Newsguard
Basket - Serie A

Bertram, c’è il calendario: esordio in casa dell’Olimpia Milano

Per la prima alla 'Cittadella' Tortona ospiterà Treviso domenica 12 ottobre, si chiude a maggio a Venezia

TORTONA – La Lba ha annunciato il calendario della serie A 2025-26, con gli impegni della Bertram Tortona: trenta giornate dove è importante essere nelle prime otto sia alla fine del girone di andata per strappare un posto per la Coppa Italia di categoria che alla fine di quello di ritorno per partecipare di nuovo ai playoff dopo averli mancati in maniera rocambolesca la scorsa stagione.

La Bertram chiude l’andata a Brescia

Esordio agrodolce per i bianconeri di Fioretti, che affronterà subito il suo passato nella sfida della prima giornata sul campo della EA7 Milano: lo scorso anno arrivò una vittoria imprevista, la prima contro i biancorossi, ma non bastò per acciuffare la postseason. Il 12 ottobre la prima casalinga alla ‘Cittadella dello Sport’, mentre il girone di andata si chiuderà con la quindicesima giornata sul campo dei vicecampioni d’Italia di Brescia.

Curiosamente, nonostante l’asimmetria dei due gironi, anche la prima di ritorno sarà con l’Emporio Armani ma alla ‘Cittadella’ dove alla 27ma di campionato arriveranno anche i campioni della Virtus Bologna il 19 aprile 2026; le ultime due giornate vedranno i tortonesi prima ospitare Brescia, poi chiudere la stagione regolare in trasferta con Venezia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione