C’è l’accordo: l’Acf giocherà al Cattaneo
Sport
Paolo Livraghi  
31 Luglio 2025
ore
10:46 Logo Newsguard
Calcio - Femminile

C’è l’accordo: l’Acf giocherà al Cattaneo

Nonostante il mancato ripescaggio, la società prosegue i propri progetti

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio Femminile giocherà le partite casalinghe della stagione 2025/2026 allo stadio Cattaneo di via Monteverde. L’accordo è stato formalizzato in questi giorni.

Il campo ospiterà sia la Prima Squadra, iscritta al campionato di Eccellenza femminile, sia la formazione Under 19.

Il direttivo ha effettuato un primo sopralluogo per valutare gli interventi sul manto erboso. Nei prossimi giorni, il responsabile marketing Foglino definirà l’allestimento grafico e pubblicitario dello stadio per aumentare la visibilità degli sponsor durante le gare.

“La scelta di giocare al Cattaneo, di rafforzare lo staff del settore giovanile e la rosa della Prima Squadra sono azioni concrete che vanno nella direzione di attuare il nostro progetto di crescita del movimento calcistico femminile nella nostra provincia, legato ai progetti correlati di inclusione e disabilità”.

Il mancato ripescaggio non ferma il percorso della società, che guarda avanti con determinazione.

“Non fermerà la realizzazione dei nostri progetti, provocherà solamente un leggero ritardo, ma è una grandissima occasione per porre fondamenta ancora più solide per la società. Siamo certi che, per un progetto a lungo termine come il nostro, sia un elemento sicuramente positivo”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione