Incendio in condominio a Novi Ligure: soccorsi in azione in viale Pinan Chicero
Vasto rogo in un palazzo di cinque piani. Sul posto i Vigili del Fuoco e il 118, attivato anche l’elisoccorso. Due bambine lievemente intossicate
NOVI LIGURE – Aggiornamento ore 17.50 – L’incendio divampato nelle cantine di un palazzo di viale Pinan Cichero ha provocato un fumo acre che ha invaso il vano scale per poi andare a lambire tutta la struttura interna. La scintilla nella zona dove sarebbe stato accatastato del vecchio mobilio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, con due pattuglie, e le squadre dei Vigili del Fuoco di Novi e Alessandria. I militari e i pompieri hanno provveduto a far evacuare le persone che si trovavano negli appartamenti, su quattro piano dello stabile. Si tratta di almeno 50 persone che ora attendono di poter rientrare nelle loro abitazioni.
Due bambine sono rimaste lievemente intossicate, e sono state trasportate in ospedale per accertamenti dalle ambulanze del 118.
Aggiornamento ore 16.30 – Le persone che abitano nel palazzo sono state valutate sul posto dal personale sanitario di Azienda Zero (elisoccorso e mezzo di soccorso avanzato). Nessuno, fortunatamente, ha richiesto l’ospedalizzazione. Sul posto è ancora presente il mezzo di soccorso di base, e rimarrà lì fino alla conclusione delle operazioni dei Vigili del Fuoco.
Aggiornamento ore 15 – I Vigili del fuoco stanno intervenendo in un palazzo di viale Pinan Cichero. Le fiamme sono divampate nello scantinato e, a quel punto, si sarebbe estese, una colonna di fumo si è poi sprigionata attraverso il vano scale.
I pompieri hanno fatto evacuare molte famiglie, raggiungendo anche i bambini che si trovavano sul balcone. Sul posto sono presenti le unità del 118 perché potrebbero esserci persone da soccorrere.
Immagini sulla pagina facebook ‘Novi Ligure, notizie e non solo’
ORE 14.45 – Intervento in corso per un vasto incendio in condominio a Novi Ligure, il rogo interessa un edificio di cinque piani.
Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco; il Servizio di Emergenza 118 ha inviato sul posto un mezzo di soccorso avanzato con personale infermieristico, un mezzo di soccorso di base e l’elisoccorso, attivato per garantire la gestione di eventuali feriti.
Al momento numerose persone si trovano in strada, ma non è ancora noto se vi siano intossicati, poiché l’intervento è ancora in corso e le operazioni di spegnimento e bonifica degli ambienti sono tuttora in atto.