Incidente mortale a Rocca Grimalda: Daniele era un volontario della Croce Verde di Ovada
Cronaca
Monica Gasparini - Edoardo Schettino  
2 Agosto 2025
ore
10:06 Logo Newsguard
La tragedia

Incidente mortale a Rocca Grimalda: Daniele era un volontario della Croce Verde di Ovada

Il motociclista per ragioni ancora da delineare avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava nel tratto in prossimità del bivio per Rocca Grimalda

OVADA – Aggiornamento ore 11.30Due comunità in lutto (Ovada e Tagliolo) per la morte di Daniele Ravera, 37 anni il 14 agosto. Daniele, in sella alla sua moto, ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale autonomo avvenuto all’altezza di Rocca Grimalda. Abitava a Ovada, in strada Lercaro, il dramma mentre si stava recando al lavoro.

I Carabinieri stanno svolgendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. A quel che sembra, il centauro ha perso il controllo della moto finendo contro il guard rail. Un impatto che gli ha provocato lesioni letali.

Daniele Ravera era un milite della Croce Verde di Ovada, ma anche molto attivo a Tagliolo Monferrato nell’associazione che organizza manifestazioni in paese, e con il gruppo sportivo.

ORE 10.05 – Un uomo ha perso la vita a bordo della sua moto per un tragico incidente accaduto da poco sulla provinciale 185 Ovada – Alessandria. La vittima, per ragioni ancora da delineare avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava nel tratto in prossimità del bivio per Rocca Grimalda. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e I carabinieri. I primi soccorsi forniti sono risultati vani per la gravità delle ferite riportate.

La vittima, trentaseienne, avrebbe perso autonomamente il controllo della moto andando a sbattere violentemente contro il guard rail. Le Forze dell’Ordine sono impegnate nei primi rilievi per definire le modalità dello scontro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione