Casalbagliano, al via la Festa Patronale
Piazza piena a Cabanette grazie alla Dina Manfred Music Band e a Enrico Cremon
Società
Redazione  
4 Agosto 2025
ore
18:34 Logo Newsguard
L'iniziativa

Casalbagliano, al via la Festa Patronale

Dopo il successo della serata di Cabanette, il 14 e il 15 agosto torna l'appuntamento organizzato dall’Associazione Alessandria Sud

ALESSANDRIA – Dopo il successo della serata di Cabanette, che ha visto grande partecipazione grazie alla Dina Manfred Music Band e a Enrico Cremon, l’Associazione Alessandria Sud torna a promuovere un appuntamento ormai tradizionale.

Il 14 e 15 agosto si terrà infatti a Casalbagliano la Festa Patronale della Beata Vergine Assunta, organizzata con la Parrocchia del sobborgo, le associazioni locali e il patrocinio della Città di Alessandria.

Il programma della festa

L’evento si svolgerà in due giornate.

Giovedì 14 agosto – Alle ore 19.00, nel piazzale della Parrocchia, si terrà un’apericena (prenotazione obbligatoria entro l’11 agosto al numero 347/9501826, signora Giovanna). Il menu prevede antipasti (affettati misti, peperoni con acciughe, prosciutto e melone), primo piatto (mezzelune di magro al burro e salvia al profumo di tartufo), secondo (roast beef con scaglie di Parmigiano), dolce (bonet), accompagnati da caffè, acqua e vino.

Dalle 21.00, spazio alla musica con Gian Pieretti, autore di celebri brani come “Pietre” e “Il vento dell’est”, e Claudio Damiani. Alle 22.00, il palco sarà invece animato dalle esibizioni di Enrico Cremon e Maurizio.

Venerdì 15 agosto – Alle 8.45 ritrovo sul sagrato della Parrocchia con le autorità, seguito alle 9.15 dalla Santa Messa e dalla Benedizione in memoria dei Caduti. A seguire, la processione per la Madonna dell’Assunta con deposizione di corone d’alloro alla Lapide dei Caduti della Grande Guerra e al Cippo del Capitano Pasino di Via IV Martiri, in ricordo delle vittime della Seconda Guerra Mondiale. La celebrazione sarà accompagnata dalla Banda Musicale “Cantone” di Alessandria.

La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari della Parrocchia e delle associazioni di Casalbagliano, rappresenta non solo un’occasione di festa, ma anche un momento di confronto con i cittadini del sobborgo sulle problematiche del territorio.

Casalbagliano, al via la Festa Patronale

Festa del Cristo, i numeri di un successo: "Riflettori puntati sul quartiere"

ALESSANDRIA - Asticella sempre più alta per l'Associazione attività e commercio del rione: anche questa edizione della 'Festa del Cristo'…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione