Dodici chili di hashish e 11mila euro in contanti: due arresti nel Tortonese
Blitz dei Carabinieri: fermati due 19enni con droga e contanti
TORTONA – Colpo dei Carabinieri della Compagnia di Tortona alla filiera dello spaccio di droga: due 19enni sono stati arrestati in flagranza di reato dopo essere stati trovati in possesso di dodici chili e mezzo di hashish e di oltre 11.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’intervento è avvenuto durante un normale servizio di pattugliamento. Una Gazzella dell’Arma, insospettita dall’atteggiamento nervoso dei due giovani a bordo di un’auto a noleggio, li ha fermati per un controllo. Dall’abitacolo del veicolo proveniva un forte odore di hashish. La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di due sacchetti di cellophane nascosti sotto il sedile del passeggero.
All’interno, i militari hanno trovato sette imballi sottovuoto contenenti complessivamente 122 panetti di hashish, confezionati con marchi di dolciumi per depistare eventuali controlli.
Secondo le stime, lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare circa 150.000 euro sul mercato. La successiva perquisizione domiciliare eseguita con il supporto dei Carabinieri della zona di Voghera ha consentito di sequestrare anche quattro borse contenenti 11.000 euro in contanti.
I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti presso la Casa Circondariale di Alessandria.